Trattamento lesioni pigmentate

Risultati Pre/Post

Domande e Risposte

Le lesioni pigmentate (macchie) che appaiono sulla pelle dopo anni di  tempo passato al sole possono essere effettivamente rimosse con un laser specifico.

Le macchie del sole includono macchie di età,  lentiggini solari e altre lesioni pigmentate benigne derivanti da danni al sole; esse possono essere rimosse da quasi tutte le aree del corpo. Più comunemente trattiamo macchie di sole sul viso, sulle braccia, sulle mani, sul petto e sul dorso.

La Rimozione laser può migliorare notevolmente l’aspetto della vostra pelle?

Il laser picosecondi a disposizione della nostra struttura di tipo Discovery PICO è il primo laser ai picosecondi di seconda generazione che, grazie alla sua tecnologia esclusiva Quanta Pico-Boost (patent pending), risulta lo strumento più innovativo e potente presente oggi sul mercato per il trattamento di tatuaggi e lesioni pigmentate. È un sistema laser Nd:YAG a doppia lunghezza d’onda, 1064 e 532 nm in grado di lavorare non solo in modalità Picosecondi – energia emessa fino a 800 mJ con una potenza di 1.8 GW – ma anche in Q-Switch a singolo e doppio impulso e in modalità “Photo-Thermal” (Free Running) per la massima efficacia e flessibilità d’uso. L’assoluta innovazione introdotta da Discovery PICO è l’emissione di energie e potenze elevatissime attraverso impulsi ultracorti ai picosecondi. Queste caratteristiche hanno aumentato l’efficacia dei trattamenti, generalmente riducendo il numero di sedute rispetto ad un tradizionale laser Q-Switch con un maggior comfort per il paziente.

Quanti trattamenti sono necessari per rimuovere le macchie solari?

Di solito sono necessari uno o tre trattamenti laser per rimuovere macchie del sole, lentiggini, segni dell’età e altri tipi di lesioni pigmentate.

Quanto dura una sessione di trattamento?

Il tempo di trattamento dipende dal numero di macchie del sole da rimuovere. I trattamenti tipici sono da 20 a 30 minuti per sessione.

Le macchie del sole saranno rimosse definitivamente?

Le lesioni rimosse dai nostri laser solitamente scompaiono. Nuove macchie possono apparire in quanto il processo di invecchiamento continua. L’esposizione continua al sole probabilmente creerà nuove macchie, in particolare se ci sono lentiggini o nei soggetti che si bruciano facilmente.

Come si possono evitare le macchie solari?

L’incidenza della formazione può essere significativamente ridotta limitando l’esposizione al sole o evitando di prendere il sole e indossare sempre la protezione solare (SPF-30 o meglio 50+) all’aperto.

Come faccio ad iniziare con la procedura di  rimozione delle macchie solari?

Il primo passo è fissare un appuntamento con il medico dermatologo.

Il medico esaminerà le vostre macchie e darà l’approvazione per procedere al trattamento se i punti sembrano essere benigni. Le lesioni che appaiono potenzialmente cancerose non saranno trattate con il laser.

Quanto costa il rimozione laser delle macchie?

I Costi di ogni seduta possono variare in base alle diverse caratteristiche della macchia.

Per tutte le informazioni bisogna contattare il poliambulatorio.

  • Share this post

©2019 - Poliambulatorio San Domenico - P.IVA 02572741201