Chi siamo
Il Poliambulatorio San Domenico dal 2005 opera nell’ambito sanitario usando strumenti e tecnologie all’avanguardia.
I medici professionisti svolgono visite specialistiche con il supporto di esami diagnostici specifici e adeguati alle richieste di ogni paziente. La fisioterapia tratta le diverse problematiche fisiche con la terapia manuale che viene completata attraverso l’ausilio dei macchinari.
L’obiettivo è accompagnare il paziente nel percorso medico, facendolo sentire accolto e seguito in ogni visita o terapia che deve svolgere per il suo benessere psico-fisico.
I nostri valori
Il Poliambulatorio privato San Domenico, in quanto struttura sanitaria al servizio del cittadino e ad integrazione del Servizio Sanitario Pubblico, intende offrire consulenze e attività specialistiche volte a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura secondo i seguenti principi ispiratori:
- Informazione dettagliata all’utente sul servizio offerto e sua modalità di erogazione.
- Garanzia di efficacia ed efficienza del processo aziendale e qualità del servizio erogato tramite l’ausilio di professionisti accreditati e tecnologie adeguate.
- Tutela dei diritti del cittadino con l’organizzazione di modalità strutturate.
- Riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali non sussidiarie all’attività pubblica ma integrative e complementari.
- Garanzia del rispetto dei tempi di attesa e della dignità dell’utente tramite orari di accesso ampi, procedure di prenotazione chiare, scelta sicura dello specialista all’insegna della professionalità e cortesia.
- Tutela della privacy, assicurando l’applicazione del D. Lgs 196/03 con particolare riferimento al trattamento dei dati sensibili.
- Qualità e appropriatezza degli atti diagnostici e terapeutici.
- Ascolto dell’opinione che l’utente si è fatta sulla qualità dei servizi.
- Rilevazione periodica del gradimento degli utenti sui servizi offerti dal Poliambulatorio.
- Innovazione a tutti i livelli per essere al passo con i continui cambiamenti nei vari campi sanitari. Quanto sopra viene svolto nel rispetto di alcuni principi fondamentali:
- Eguaglianza: il Poliambulatorio si impegna a garantire ad ogni persona il diritto a ricevere i servizi erogati senza alcuna discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socioeconomiche. Tutti hanno pari diritti nell’assistenza e nelle cure mediche più adatte.
- Imparzialità: i comportamenti degli operatori verso gli utenti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
- Continuità: i servizi erogati avranno carattere continuativo sia sul piano quantitativo che qualitativo. Qualora vi fosse una qualsiasi interruzione, si adotteranno misure volte ad arrecare il minor disagio possibile all’utente.
- Partecipazione: l’utente può collaborare con osservazioni ad un miglioramento dinamico della Struttura nell’erogazione delle prestazioni e dei servizi.