Skip links

Il tuo Poliambulatorio a Bologna

Chi siamo

Il Poliambulatorio San Domenico dal 2005 opera nell’ambito sanitario usando strumenti e tecnologie all’avanguardia.

I medici professionisti svolgono visite specialistiche con il supporto di esami diagnostici specifici e adeguati alle richieste di ogni paziente. La fisioterapia tratta le diverse problematiche fisiche con la terapia manuale che viene completata attraverso l’ausilio dei macchinari.

L’obiettivo è accompagnare il paziente nel percorso medico, facendolo sentire accolto e seguito in ogni visita o terapia che deve svolgere per il suo benessere psico-fisico.

Tecnologie all'avanguardia

Investiamo costantemente in nuove tecnologie per offrire sempre e solo il meglio per la tua salute.

Macchinari Diagnostici di Ultima Generazione, Trattamenti Laser e Sala Operatoria sono a disposizione per rispondere ad ogni esigenza dei nostri pazienti.

I nostri Valori

Il Poliambulatorio privato San Domenico, in quanto struttura sanitaria al servizio del cittadino e ad integrazione del Servizio Sanitario Pubblico, intende offrire consulenze e attività specialistiche volte a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura secondo i seguenti principi ispiratori:

- Informazione dettagliata all’utente sul servizio offerto e sua modalità di erogazione.

- Garanzia di efficacia ed efficienza del processo aziendale e qualità del servizio erogato tramite l’ausilio di professionisti accreditati e tecnologie adeguate.

- Tutela dei diritti del cittadino con l’organizzazione di modalità strutturate.

- Riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali non sussidiarie all’attività pubblica ma integrative e complementari.

- Garanzia del rispetto dei tempi di attesa e della dignità dell’utente tramite orari di accesso ampi, procedure di prenotazione chiare, scelta sicura dello specialista all’insegna della professionalità e cortesia.

- Tutela della privacy, assicurando l’applicazione del D. Lgs 196/03 con particolare riferimento al trattamento dei dati sensibili.

- Qualità e appropriatezza degli atti diagnostici e terapeutici.

- Ascolto dell’opinione che l’utente si è fatta sulla qualità dei servizi.

- Rilevazione periodica del gradimento degli utenti sui servizi offerti dal Poliambulatorio.

- Innovazione a tutti i livelli per essere al passo con i continui cambiamenti nei vari campi sanitari. Quanto sopra viene svolto nel rispetto di alcuni principi fondamentali:

- Eguaglianza: il Poliambulatorio si impegna a garantire ad ogni persona il diritto a ricevere i servizi erogati senza alcuna discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socioeconomiche. Tutti hanno pari diritti nell’assistenza e nelle cure mediche più adatte.

- Imparzialità: i comportamenti degli operatori verso gli utenti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

- Continuità: i servizi erogati avranno carattere continuativo sia sul piano quantitativo che qualitativo. Qualora vi fosse una qualsiasi interruzione, si adotteranno misure volte ad arrecare il minor disagio possibile all’utente.

- Partecipazione: l’utente può collaborare con osservazioni ad un miglioramento dinamico della Struttura nell’erogazione delle prestazioni e dei servizi.

Utilizziamo dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Info qui.