Dott.ssa Alessandra Tallarini

Dott.ssa Alessandra Tallarini

Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Nata a San Benedetto del Tronto (AP) il 29/06/1968 dove ha compiuto gli studi medi superiori, conseguendo la maturità scientifica nell’anno 1987 con la votazione 60/60.

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna il 17 luglio 1993 con punti 110 su 110 e lode, discutendo la tesi sperimentaledal titolo “Displasie della portio e cinetica cellulare”.

Nella seconda sessione del 1997 ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione medicacon la votazione di 100/100.

è specializzato in Ginecologia e Ostetricia il 5 novembre 1997 con votazione 70/70 e lode, discutendo una tesi dal titolo “Immunodepressione e patologia del tratto genitale inferiore”.

Dopo la specializzazione ha continuato a frequentare come titolare di borsa di studio la I Clinica Ostetrica e Ginecologica (dir Prof Flamigni) occupandosi di diagnostica ginecologica, di terapia del basso tratto genitale, di endocrinologia ginecologica e di terapia della sterilità.

Da gennaio 1999 ha lavorato come libero professionista presso Tecnobios Procreazione, occupandosi di diagnosi e terapia della sterilità e di fecondazioni in vitro fino al 2004.

Ha conseguito nel 2008 l’accreditamento come operatore esperto in patologia del tratto genitale inferiore dalla SICPCV (Socità Italiana di Patologia Cervico-Vaginale)

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di relatrice.

E’ autrice di 82 pubblicazioni a stampa

Attualmente svolge attività libero-professionale. Si occupa di diagnosi e trattamento dell’infertilità e di ostetricia, di endocrinologia ginecologica, di prevenzione dei tumori genitali: esegue colposcopie, thin prep, tamponi per infezioni vaginali e per la ricerca del papillomavirus ed effettua diagnostica ecografica ginecologica e ostetrica.

©2019 - Poliambulatorio San Domenico - P.IVA 02572741201