Dott.ssa Anna Malaguti

Dott.ssa Anna Malaguti

Medico Chirurgo, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Nata a Faenza (RA) il 26/01/1972.

Nel 1997 consegue la Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso la Università degli studi di Bologna discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Studio della associazione tra tireopatia autoimmune e altre malattie autoimmuni organo-specifiche”.

Nel 1998 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli studi di Bologna.

Nel 2002 trascorre un periodo di studio e ricerca a Manchester in Inghilterra e ad Helsinky in Finlandia; nello stesso anno consegue Diploma di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, con lode, presso l’Università degli Studi di Bologna, con tesi sperimentale dal titolo: “Meccanismi per la crescita delle cellule tireotrope nell’ipofisi anteriore”.

Dal 2002 al 2004 è titolare della Borsa di Studio Feliciani-Ferretti presso il Dipartimento di Anatomia Umana, Farmacologia e Scienze Medico-Forensi, Università degli Studi di Parma, per studi inerenti la “Neuroanatomia funzionale del sistema ipotalamo-ipofisario”.

Dal 2004 al 2008 è titolare di incarico libero professionale conferito dall’Azienda U.S.L. di Bologna ed opera come responsabile degli Ambulatori di Endocrinologia, dell’ Unità Operativa di Medicina Interna ad Indirizzo Endocrinologico presso l’Ospedale Bellaria.

Attualmente svolge attività libero professionale come Endocrinologa presso alcuni Poliambulatori Privati a Bologna, Imola e Faenza.

Ha infine partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sulla morfologia ultrasonografica delle ghiandole endocrine, tenuti dalla Società Italiana di Endocrinologia, dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia e dalla Associazione Medici Endocrinologi.

Ha frequentato la Scuola triennale del CISDO conseguendo il Diploma in Omeopatia ed il Corso di Nutrizione Cellulare Attiva tenuto dall’INCA francese.

E’ socia della Società Italiana di Endocrinologia e della Associazione Medici Endocrinologi.

2018 - Poliambulatorio San Domenico - P.IVA 02572741201